Infissi in Alluminio

Gli infissi in alluminio sono sicuramente una valida alternativa al legno. Questo materiale ormai è conosciutissimo e apprezzato nel campo degli infissi. Porte, finestre e persiane possono essere installate anche nei contesti plurifamiliari, dove gli altri condomini, ad esempio, hanno le persiane di legno verniciate del classico verde.

Ma i vantaggi non finiscono qui. Anche sulle costruzioni in cui sono già presenti infissi di legno, magari con una varietà particolare, possiamo installare un infisso in alluminio che esteticamente è identico agli altri.

Infatti le nuove colorazioni effetto-legno garantiscono al profilo in alluminio di sembrare a tutti gli effetti una persiana, una porta o una finestra in legno di abete, noce o qualsiasi altra varietà. Si tratta di verniciature particolari che sono state pensate proprio per integrarsi col legno, con tutti i vantaggi estetici e l’assenza di manutenzione.

Con una semplice pulitura effettuata con acqua e detergente, infatti, questi infissi torneranno come nuovi. Possiamo progettare anche infissi di grandi dimensioni, per chiudere un terrazzo o una veranda. Possiamo installare vetri antisfondamento o profili di alluminio a taglio termico, per l’isolamento acustico.

Ci sono soluzioni di infissi in alluminio ad isolamento termico che consentono anche un notevole risparmio in bolletta, mantenendo anche gli ambienti luminosi.

Call Now Button